Series

MAXXIexhibitions (5 of 24)
« | »
2313 Views
Share

Architetto, scultore, pittore, geniale pensatore del suo tempo, creatore di un'architettura tagliata sui bisogni sociali, uno dei padri della moderna urbanistica e maestro del Movimento Moderno: è Charles-Edouard Jeanneret-Gris meglio noto come Le Corbusier. A lui è dedicata la mostra L'Italia di Le Corbusier che attraverso un filo cronologico e tematico e con il supporto di 320 documenti originali e 300 fotografie, presenta le suggestioni che l'Italia ha avuto sulla sua formazione e sul suo lavoro: dai primi viaggi agli inizi del Novecento ai progetti, mai realizzati, per il Centro Calcolo Olivetti di Rho e per l'Ospedale di Venezia degli anni Sessanta.
--
Architect, sculptor, painter, brilliant thinker of his time, a father of modern town planning and a master of the Modern Movement along: all this is Le Corbusier, pseudonym of Charles-Edouard Jeanneret-Gris. MAXXI Architettura is devoting to this figure the exhibition Le Corbusier’s Italy curated by Marida Talamona.
Created in partnership with the Fondation Le Corbusier of Paris, the exhibition benefits from the contributions of an academic committee composed of some of the leading Corbusian experts.

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Roma, 18 ottobre 2012 - 17 febbraio 2013

Comments

You May Also Like